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11/03/2020 - Elenco di faq valide per le settimane dal 10 al 22 marzo
E’ CAMBIATO L’ORARIO DI APERTURA DELLE CANCELLERIA?
Si. Tutte le cancellerie  sono aperte dalle 10,00 alle 12,00 per le sole urgenze,  eccezion fatta per  gli uffici di volontaria giurisdizione che , per consentire l’accesso all’utenza diversa dagli avvocati e dagli altri soggetti abilitati al deposito telematico saranno aperti dalle 9,30 alle ore 12,30 , esclusivamente  per il deposito degli atti di cui al provvedimento del Presidente e del Dirigente del Tribunale del 10/03/2020.

 

COME FACCIO A SAPERE CHE LA MIA UDIENZA E’ RINVIATA?
Tutte le udienze civili non urgenti, salvo eccezioni ,sono rinviate  d’ufficio ad una data successiva al  22 marzo  ( vedi  disposizione del Presidente del Tribunale in data 9 marzo 2020 e presente nel sito del Tribunale).

 QUALI UDIENZE RIENTRANO NELLE ECCEZIONI?
Quelle per le quali le parti fanno richiesta urgente e motivata o il Giudice d’ufficio ne ravvisi l’urgenza

Per quanto riguarda le udienze di separazione e i divorzio in fase presidenziale non verranno tenute, salvo urgenza dichiarata d’ufficio dal giudice o segnalata dalle parti

Lo stesso per le udienze collegiali

Le udienze di accertamenti tecnici preventivi  e sfratti non verranno tenute

 

SONO AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO E SONO STATO CONVOCATO PER UN GIURAMENTO O UNA COMPARIZIONE , DEVO VENIRE?
Tutte le udienze di  amministrazione di sostegno  sono rinviate ad altra data che  verrà comunicata al più presto.
Anche in questo caso eventuali  urgenze dovranno essere segnalate

COME FACCIO A DEPOSITARE IL RENDICONTO PERIODICO ?
Il deposito potrà avvenire tramite mail all’indirizzo pec volgiurisdizione.tribunale.pisa@giustiziacert.it oppure per posta ordinaria , mentre per il cartaceo potrà essere eseguito in cancelleria dopo il 22 marzo 2020 o diversa data che sarà comunicata

VIVO NELLA ZONA DELLA VALDERA COME FACCIO A VENIRE, CONSIDERATO IL PROVVEDIMENTO CHE IMPEDISCE LA CIRCOLAZIONE TRA COMUNI?
Per l’utenza della Valdera si fa presente che vi sono gli uffici di prossimità ubicati presso gli uffici comunali del Comune di Pontedera, per cui gli atti urgenti possono essere depositati attraverso gli operatori ivi presenti

HO UN APPUNTAMENTO PER UNA RINUNCIA ALL’EREDITA’ O UN’ACCETTAZIONE CON BENEFICIO DI INVENTARIO, DOVRO’ CHIAMARE L’UFFICIO PER UN NUOVO APPUNTAMENTO?
No. Gli appuntamenti sono scaglionati ad orario fisso. Le parti devono rispettare strettamente l’orario e nel caso arrivino in anticipo dovranno aspettare nel cortile sottostante

HO UN APPUNTAMENTO PER UN ATTO NOTORIO. POSSO VENIRE UGUALMENTE?
Si. L’ufficio è aperto e riceverà in base all’appuntamento

HO UN’UDIENZA DI ESECUZIONE MOBILIARE, RIENTRA TRA QUELLE URGENTI?
Tutte le udienze di esecuzione mobiliare sono state rinviate a data successiva al 22 marzo eccetto quelle per le quali è stata già inviata apposita comunicazione alle partii che saranno tenute. In ogni caso le date di   rinvio sono presenti in pct

SI TERRANNO LE UDIENZE DI ESECUZIONE IMMOBILIARE GIA’ FISSATE PER IL 10 ED IL 17 MARZO?

Le udienze sono state rinviate e i relativi rinvii sono già stati comunicati alle parti e sono presenti in pct. Le opposizioni alle esecuzioni saranno trattate solo su richiesta motivata ed urgente delle parti

VORREI PARTECIPARE AD UN ESPERIMENTO DI VENDITA FISSATO NELLA SETTIOMANA DAL 9 AL 22 MARZO
Tutti gli esperimenti di vendita fissati in quella data sono stati rinviati. Per gli altri si provvederà con provvedimento successivo


VORREI VISITARE UN IMMOBILE VENDUTO ALL’ASTA
Tutte le visite di immobili  sono sospese

HO BISOGNO DI RITIRARE UNA COPIA GIA’ RICHIESTA O DI RICHIEDERE COPIE DI ATTI.
Solo se strettamente necessario, e solo se le copie non sono già presenti in PCT, potrà essere inviata una mail alla cancelleria ( vedi gli indirizzi mail presenti sul sito) per fissare un appuntamento per il ritiro.
La richiesta invece dovrà essere fatta esclusivamente a mezzo mail e sempre in presenza dei suddetti requisiti

HO BISOGNO DI PRENDERE URGENTEMENTE VISIONE DI UN FASCICOLO. COME POSSO FARE?
Solo se strettamente necessario, e solo se le copie non sono già presenti in PCT, potrà essere inviata una mail alla cancelleria ( vedi gli indirizzi mail presenti sul sito) per fissare un appuntamento per il ritiro.
La richiesta invece dovrà essere fatta esclusivamente a mezzo mail e sempre in presenza dei suddetti requisiti